Stando a quanto segnalato da China Consumers Association, dopo le recenti analisi, pare che il problema legato alla batteria degli iPhone 6 e 6s non sia causato da un difetto di fabbricazione, ma dagli alimentatori di terze parti di pessima qualità.
Gli alimentatori di terze parti vengono spesso realizzati in maniera superficiale, per contrastare gli elevati prezzi di Apple con dei costi veramente ridotti. Stando a quanto scoperto da AppleInsider, questi possono causare dei danni permanenti al circuito che regola il livello di carica all’interno dell’iPhone. Questo difetto causa una rappresentazione errata del livello di carica del nostro smartphone su qualsiasi versione di iOS. Se dunque il vostro dispositivo si spegne da solo, con il 50% di carica o meno, verificate se state effettivamente utilizzando un alimentatore di qualità, perché spesso il risparmio azzardato comporta SPESE IMPREVISTE.
Questo confermerebbe “l’innocenza” di Apple nei confronti di questo problema molto diffuso, infatti è stato dimostrato che tutti i dispositivi difettosi analizzati, sono stati caricati attraverso degli alimentatori di scarsa qualità.
Apple quindi considererà questo problema come causa esterna e non verranno effettuate riparazioni gratuite, nemmeno con la garanzia ancora valida, pertanto il nostro consiglio resta quello di affidarsi sempre a prodotti CERTIFICATI o ORIGINALI, attualmente disponibili nel nostro store oltre che ad una consulenza gratuita sulle varie procedure di ottimizzazione della batteria.
VI ASPETTIAMO
Space123